Caritas

Mercoledì 28 gennaio Via Fratelli Rosselli, ore 14,30 - 16,30 distribuzione viveri

Il Parroco Don Faustino Cancel, nella sua qualità di legale rappresentante della Caritas cittadina, ha chiarito l’importanza di questo organismo per la comunità parrocchiale, puntualizzando che “non esiste una Parrocchia senza Caritas né una Caritas senza Parrocchia”.

La Caritas alla 26^ Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.

Sabato 26 novembre, 18 volontari della Caritas “Città di Marino”si sono uniti ai 140 mila operatori che nel nostro Paese hanno partecipato alla 26^ Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, promossa ed organizzata dal Banco Alimentare, per sostenere le migliaia di Associazioni caritative che ad esso si rivolgono per ottenere i generi alimentari necessari alla loro azione di sostegno ai poveri e agli emarginati. In un solo giorno nei circa 11 mila supermercati, dal nord al sud d’Italia, sono state donate 6.700 tonnellate di derrate alimentari. Di queste, oltre 37 sono state raccolte nel territorio corrispondente più o meno a quello della Diocesi di Albano, attraverso l’organizzazione del Banco Alimentare del Lazio. Un record se si pensa al maltempo che nella giornata di sabato ha accompagnato il lavoro dei volontari fuori dai supermercati. Nonostante le difficoltà economiche in cui versano le famiglie, percepibili anche dagli sguardi dispiaciuti di quanti non hanno potuto donare un prodotto in più, Marino ha risposto come sempre con grande generosità. Una generosità materiale ma anche umana, costituita dalle decine di volontari che non solo sabato hanno sfidato il freddo fuori i supermercati, ma negli altri giorni della settimana donano con entusiasmo parte delloro tempo per accogliere i fratelli e le sorelle in difficoltà presso la Mensa fraterna e le altre strutture della nostra Caritas cittadina.

Marino, 29 novembre 2022

La Caritas alla 26^ Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.

Marino, 29 novembre 2022

"ANZIANI PER LA PARROCCHIA"

Mensa Fraterna

Pranzo ore 13:00 - Cena ore 18:00