Caritas

Miércoles 28 de enero Via Fratelli Rosselli, 14:30 - 16:30 Distribución de alimentos

Il Parroco Don Pietro Massari, nella sua qualità di legale rappresentante della Caritas cittadina, ha chiarito l’importanza di questo organismo per la comunità parrocchiale, puntualizzando che “non esiste una Parrocchia senza Caritas né una Caritas senza Parrocchia”.

EVENTI DAL MESE DI GENNAIO 2021

"ANZIANI PER LA PARROCCHIA"
 Prende il via APP . "ANZIANI PER LA PARROCCHIA
Come preannunciato, venerdì scorso, (22/11/2019) presso i locali della Mensa fraterna della Caritas, Don Pietro Massari ha incontrato un nutrito gruppo di persone interessate a dare vita e sostegno al progetto APP (Anziani Per la Parrocchia).Nel corso della presentazione il parroco ha ricordato come Papa Francesco abbia esortato la Chiesa affinché ci sia un'alleanza sempre più stretta tra giovani e anziani, esortando i nonni affinché siano "memoriosi della storia", ovvero in grado di comunicare alle nuove generazioni il coraggio di sognare e trasmettere loro quel "sano spirito di utopia che porta a raccogliere le energie per un mondo migliore". Lunedì e mercoledì della settimana, dalle 16.00 alle  17.30, per mettere a punto le tematiche con le qua­li, partendo dai ragazzi che frequentano l'Oratorio, forniranno alla nostra Comunità giovanile un terre­no d'incontro in cui discutere del presente e del loro futuro, facendo leva sulla lunga tradizione orale e sui sani insegnamenti cristiani di cui sono  portatori.
La Comunità parrocchiale, soprattutto anziana, è invitata a partecipare affinché questo bel progetto  decolli. Facciamo che le parole del Santo Padre ed il sogno del nostro Parroco si concretizzino in azioni positive per porsi come strumento di sana crescita  delle nuove generazioni.

Mensa Fraterna